ajax loader

I NOSTRI TOUR

Il Lago di Como risulta essere da sempre una delle mete più amate da ogni tipo di turista per la sua unicità. La sua particolarità non è data solo dalla sua conformazione idrogeologica, unica in tutta Italia, con le montagne a picco sullo specchio del lago, ma è data anche dalle splendide ville antiche e ottocentesche, costruite a strapiombo sull’acqua e dai meravigliosi paesini che godono di una suggestività rara, notabile visitandoli dall’acqua. Per non parlare poi della storicità che ne racchiudono.. basti pensare ai Promessi Sposi…
Lo staff a vostra completa disposizione, vi accompagna per condividere la bellezza delle principali location del Lago di Como, partendo dalla vista dell’imbarcazione. Qui di seguito in elenco alcune delle mini crociere turistiche di Taxi lake, tutte da scoprire e da provare!

TOUR SUI PASSI DEL MANZONI

sul passo del manzoni 480360

Come accennato nell’introduzione, il lago di Como è stato fonte di ispirazione per il famosissimo poeta Alessandro Manzoni. TAXI LAKE tra le sue innumerevoli proposte organizza, per chi volesse immedesimarsi tra uno dei libri piu conosciuti e amati da sempre, un percorso tra le memorie del poeta a Pescarenico, in cui potrete rivivere le tappe principali e diventarne protagonisti. Nello specifico si visitano i luoghi de “I promessi sposi”, di quando il poeta contestualizza la vicenda nei luoghi e fa una descrizione dei posti, con l’obiettivo di collegare la storia al contesto stesso, rafforzando il carattere verosimile della vicenda narrata.

La durata di tale percorso è di circa 40 minuti.

 

TOUR DELLE VILLE PIU’ BELLE

img

Oltre ad essere stata la natura ad aver svolto meravigliosamente il proprio compito, regalando a questo lago una bellezza straordinaria, l’uomo ha voluto completare questo capolavoro facendo sorgere sulle sponde di esso delle straordinarie ville, ammirevoli a volte solo dall’acqua. Alcune di queste sono famose in tutto il mondo per essere state le location prescelte per le riprese di film importanti, quali Star Wars, James Bond ecc.. TAXI LAKE è lieto di proporvi un tour tra le principali: Villa Melzi, Villa Carlotta, Villa Cipressi, Villa Monastero, Villa Balbianello.

La durata di tale percorso è di circa 3 ore.

 

TOUR TRA LE INFINITE BELLEZZE DEL LAGO

img (1)

Questo tour è consigliato per chi ha voglia di ammirare, in modo completo e percepire con i propri occhi, tutto quanto di magico appartiene al nostro lago. Scopriremo infatti tutte le bellezze (ville, paesini, paesaggi, colori) navigando tra le tappe principali, costeggiando rive indimenticabili fino a giungere nella fascinosa isola Comacina. L’unica e sbalorditiva isola del lago: ricca di storia, natura, archeologia, arte e mistero. Un concentrato unico, tutto da scoprire.

 

La durata di tale percorso è di circa 3 ore e mezza.

MINI TOUR

img (2)

Il Mini Tour è una navigazione di breve durata, utile per conoscere brevemente il servizio che propone lo staff, ammirare la bellezza del lago e dei paesi che vi sorgono a riva, quali Lecco, Parè e Malgrate, così da invogliare ad approfondire la loro storia e a provare tutti gli altri servizi di Taxi Lake. Insomma è per farvi contagiare dalla voglia di provare tutto il resto!!

La durata di tale percorso è di circa 20 minuti.

 

 

TOUR CON TAPPA A SCELTA

gite in barca 480360

Se siete curiosi di scoprire una meraviglia qualunque del lago, ma che non è compresa nelle nostre proposte indicate sopra, per farvi venire ancora più “acquolina in bocca” vi illustriamo altri punti strategici del quale non potrete farne a meno e che vorrete visitare sia dall’acqua che da riva, ove è consentito. Noi vi accompagneremo in uno di questi a scelta, cullandovi e coccolandovi a bordo, per poi lasciarvi visitare da “dentro” la vostra meta prescelta (se consentito).

 

Di seguito le mete più gettonate:

Team Image
Team Image
Team Image
Team Image
Team Image
Team Image
Team Image

VILLA BALBIANELLO

Ubicata nel comune di Lenno la Villa del Balbianello è tra le più belle e romantiche dimore del Lago di Como. Voluta dal cardinal Durini, dal XVIII ha ospitato letterati e viaggiatori che hanno trovato ispirazione nella quiete della dimora e del giardino. Ricca di arredi preziosi dell'epoca, presso la villa è presente.

VILLA MONASTERO

Villa Monastero, di proprietà della Provincia di Lecco, è una delle principali attrattive del territorio per la sua posizione strategica in termini storico-paesaggistico-ambientali e per i differenti servizi forniti dal compendio; il nucleo centrale è rappresentato dalla Casa Museo accessibile al pubblico.

VILLA CIPRESSI

La Villa dei Cipressi a Varenna, è un complesso di edifici ricchi di storia, costruiti tra il 1400 e il 1800. Fu di proprietà di nobili famiglie italiane e inglesi. Nel 1980 viene acquistata dal Comune di Varenna e gestita da un gruppo di albergatori che a tutt'oggi ne cura il restauro.

VILLA CARLOTTA

Villa Carlotta ubicata a Tramezzo, rinomata per le raccolte d'arte e il giardino botanico, viene costruita nel 1600 dal marchese Giorgio Clerici. Divenuta di proprietà di Gian Battista Sommariva all'inizio del secolo XIX, un abile politico, collezionista d'arte e amico personale di Napoleone.

VILLA MELZI

Il complesso della Villa Melzi nel Comune di Bellagio, fu realizzato tra il 1808 e il 1810 per Francesco Melzi d'Eril, duca di Lodi e vice presidente della Repubblica Italiana con Napoleone. Il duca affidò l'incarico all'architetto Giocondo Albertolli, decoratore e arredatore di tendenza neoclassica.

ISOLA COMACINA

L’isola Comacina, l’unica e sbalorditiva del lago: ricca di storia, natura, archeologia, arte e mistero. Un concentrato unico, tutto da scoprire. Partenza dal Pontile Bellavista con navigazione che permetterà di godere del lusso dei paesini che incontreremo prima di arrivare.

LAGO DI PIONA

Piona, un’altra splendida perla del Lario. Una vera e propria baia di pace e tranquillità, contornata dallo splendore del verde delle montagne incuneata nell’azzurro del lago. Partenza dal Pontile Bellavista, navigazione verso nord che permetterà di godere appieno della natura e della pace.